Confettata : dolcezza aggiunta al matrimonio.

I confetti, da sempre protagonisti indiscussi del matrimonio, stanno assumendo un ruolo ancora più importante negli ultimi anni grazie alla confettata.

La confettata consiste in un ampio tavolo dove si trovano una grande varietà di confetti, presentati all’interno di vasi in vetro o sacchi in stoffa di diverse misure per accrescerne ancora di più l’effetto scenografico. Uno dei primi passi fondamentali per organizzare un matrimonio con stile è scegliere un tema da riportare nelle partecipazione, nelle bomboniere e sacchetti da presentare agli invitati, fino alla confettata che deve fare pendant con la cerimonia, grazie all’utilizzo di stoffe, addobbi floreali, candele e confetti del colore prescelto oltre che il classico bianco.

Una confettata che si rispetti non deve solo proporre una vasta varietà di gusti, ma anche una discreta quantità di confetti a disposizione di ogni singolo invitato. Si va dai confetti alla frutta a quelli alle creme, infatti scegliere il ripieno in base alla stagione delle nozze la rende ancora più ottimale.

I marshmallow e lecca-lecca arricchiscono le confettate trasformandole nel paradiso del dolce. Indispensabili i cartellini segna-gusto e coni porta confetti preparati con lo stesso stile di quelli al tavolo e sul tableau marriage.

Ecco alcune delle confettate realizzate da noi (clicca sulle foto per visualizzarle a tutto schermo) :

Posted in Tendenze and tagged , , , .